venerdì 1 giugno 2018

BREVETTO CITATO - MIGLIORAMENTO QUALITA' ED ESTETICA DEI METALLI

Il metodo descritto di seguito è il risultato di alcune modifiche effettuate da William Rose nel 1931 al brevetto già esistente del 1862 riguardante migliorie estetiche e tecniche che possono essere effettuate su alcuni metalli se combinati insieme.
Con il seguente metodo si possono eseguire miglioramenti del metallo indipendentemente dall'ambito in cui verrà utilizzato, dalla produzione di posate a ordigni di qualsiasi tipo, armi da fuoco, spade e coltelli o più in generale per la costruzione di motori, caldaie, armature e molti altri.
Con questo brevetto si intende creare sul campione in oggetto un effetto ornamentale sulla superficie esterna ma allo stesso tempo anche su tutto il corpo del metallo, in modo tale che le migliorie estetiche non si possano consumare con l'usura; con questo processo il materiale diventerebbe più duro e resistente agli urti.
E' possibile compiere queste lavorazioni combinando il ferro e vari tipi d'acciaio indipendentemente dalla loro forma e dimensione. Le barre di metallo vengo abbinate l'una con l'altra disponendole ortogonalmente rispetto a quella vicino in modo da formare una struttura paragonabile ad una scacchiera. La barra composta risultata viene quindi riscaldata e ridotta alle dimensioni necessarie, mantenendo sempre le qualità e il colore precedente, in generale è un processo simile al damasco.
Per avere risultati migliori in campo estetico è consigliabile accostare diversi tipi di ferro; per ottimizzare invece le caratteristiche tecniche è opportuno comporre insieme diversi tipi di acciaio.

Nessun commento:

Posta un commento