domenica 3 giugno 2018

BREVETTO CITATO - LETTO PER AUTOMOBILE

L'invenzione fatta da Henry E. Rottmer nel 1931 a Washington si riferisce a letti o culle da sistemare in modo da essere utilizzati all'interno di un veicolo , quale può essere ad esempio un automobile o un camion. Lo scopo dell'invenzione è di fornire tutte le parti necessarie per creare un bacino su cui dormire ed in modo tale da consentire il loro assemblaggio dell'intero oggetto completamente all'interno del veicolo senza alcuna interazione con l'esterno a parte 4 viti.
La culla ha una forma tale da permetterne l'inserimento tra tra il sedile ed il tettuccio, adiacente al bordo del telaio, per la parte posteriore e oltre l'estremità dei sedili davanti per quella anteriore.
Sinteticamente il telaio è costituito da quattro sbarre in ferro a formare tra loro la forma di un rettangolo, adeguatamente collegati,  con all'interno la tela per coricarsi; il tutto è sorretto da due gambe regolabili, anch'esse in metallo.
Uno dei componenti principali della struttura è la tela in grado di sostenere il peso dell'occupante. Il materiale flessibile è sostenuto da barre trasversali alle estremità  e sono collegati tramite pezzi di accoppiamento che consistono in tubi riceventi le due barre sopra citate, nominate barre angolari.  Vi è inoltre una corda che permette di tendere il tessuto e mantenerlo nella posizione desiderata, dato che lo collega  direttamente alla barra trasversale posteriore. La fune si estende con una forma ad anello ed è connessa ad una fibbia che ne permette la rotazione senza farla torcere con il rischio che si rompa con l'usura. La borchia è fissata al telaio dell'automobile, preferibilmente vicino alla base della pedana che permette di entrare nel veicolo. 




Nessun commento:

Posta un commento