mercoledì 23 maggio 2018

BREVETTO CITATO - AMACA O LETTO PORTATILE

Albert B. Claflin inventore americano, nel maggio del 1920 pubblica il brevetto dell'amaca o letto da campo, dopo averne rivisionato uno già esistente.
La nuova invenzione permette agli utilizzatori, principalmente autisti o viaggiatori, di poter dormire all' interno dei propri veicoli semplicemente montando la nuova attrezzatura senza dover andare a soggiornare in hotel.
Il nuovo telaio può essere aperto completamente senza imporre di restare scomodi alle persone che ne usufruiscono, e contemporaneamente è rigido e robusto in modo da sostenere completamente i suoi occupanti.
L' amaca è costituita da tre componenti principali:
- per primo il giunto che permette al letto di essere collegato alla parete e dà sostegno alla strutture. Il gancio è consigliabile lasciarlo sempre montato sul veicolo per garantire maggior stabilità che verrebbe a mancare se venisse montato e smontato ripetutamente.
- Per secondo il telaio, che è la parte principale dell'attrezzatura in quanto è la parte più massiccia e corpulenta dell'oggetto. La struttura portante è composta da sbarre in metallo a creare una forma rettangolare parallela ad un'altra simile su un livello inferiore e collegate tra loro da gambe rigide, regolabili. Le componenti rettangolari, superiore e inferiore, differiscono solamente per il fatto che la seconda ha una griglia che permette la regolazione dell' inclinazione del lettino, andando anche a modificare la lunghezza delle gambe di sostegno.
- la terza parte del brevetto è la tela, che collegata tramite dei ganci al telaio, permette il sostegno del corpo del dormiente.     


US1340015A       

Nessun commento:

Posta un commento